fbpx

Come Creare più Canali YouTube

Come Creare più Canali YouTube con una singola Email

Come Creare più Canali YouTube con una singola Email

Forse non lo sapevate,  ma da qualche tempo YouTube offre ufficialmente la possibilità di creare nuovi canali partendo da uno stesso indirizzo email. Un singolo utente, dunque, può gestire facilmente più canali di YouTube, senza alcuna difficoltà.

Per aprire e creare nuovi canali su YouTube usando la mail esistente, basterà inizialmente aprire il primo canale nella maniera classica, per poi seguire il seguente link:

youtube.com/channel_switcher

Grazie alla pagina Channel Switcher, troverete a sinistra del vostro attuale canale un blocco con  “+ Crea un nuovo canale”. A quel punto vi basterà cliccarlo e seguire il menù guidato per aprire il vostro nuovo canale di YouTube, con il quale caricare nuovi video e filmati in modo estremamente semplice e immediato, come avrete sempre fatto.

Ogni volta che userete YouTube, poi, avrete la possibilità di scegliere quale canale gestire, in modo da organizzare al meglio i vostri video in base alle esigenze e alle necessità. Insomma, si tratta di una guida estremamente semplice e intuitiva, alla portata di tutti, che vi consente di gestire tanti canali di YouTube con la stessa email, senza dover aprire nuovi account.